Il nome Chen è di origine cinese e significa "cinghiale". La sua storia risale ai tempi antichi della Cina, dove il cinghiale era considerato un animale potente e rispettato. Il nome Chen è stato portato da molte persone importanti nella storia cinese, comprese alcune figure leggendarie come Chen Sheng, il fondatore del Regno di Chu durante la dinastia Qin.
Oggi, il nome Chen è ancora molto comune in Cina e tra la comunità cinese all'estero. È spesso associato alla forza, al coraggio e alla determinazione, caratteristiche che erano attribuite al cinghiale nella cultura cinese antica. Tuttavia, come tutti i nomi, non esiste un singolo modo di interpretare il nome Chen e ogni persona con questo nome porta con sé la propria individualità e unicità.
Le nome "Le Chen" è stato dato solo due volte in Italia nel corso dell'anno 2022, il che rappresenta una frequenza estremamente bassa rispetto ad altri nomi più popolari. Tuttavia, questi numeri potrebbero cambiare negli anni a venire e potrebbe esserci un aumento della popolarità del nome "Le Chen" tra i genitori italiani.